Ufficio pubblica istruzione, cultura e sport

Ultima modifica 6 febbraio 2024

Fa parte del Settore servizi alla persona.

Competenze

• Nell'ambito dell'istruzione, l'ufficio si occupa del servizio di refezione scolastica, del trasporto scolastico, del servizio di pre e post scuola, della raccolta e trasmissione domande di Dote Scuola della Regione Lombardia, dell'erogazione borse di studio comunali.
  • Nell'ambito culturale, programma, promuove e realizza, in proprio o in collaborazione con le associazioni ed i gruppi del territorio, iniziative ed attività culturali, quali rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, mostre incontri formativi, visite a luoghi d'interesse artistico e storico; promuove inoltre corsi formativi, quali musica, informatica, ecc.
  • Nell'ambito sportivo, svolge attività di promozione e diffusione dello sport, mediante la concessione di patrocini e la fornitura di un supporto logistico ed organizzativo.

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?