Descrizione
Il servizio di consegna pasti a domicilio è rivolto a persone in condizione di solitudine e fragilità che hanno difficoltà nel preparare autonomamente i pasti. Queste persone possono così ricevere quotidianamente, a casa propria, un pasto già pronto.
Il pasto è consegnato in appositi contenitori termici.
È possibile usufruire di diete particolari, ma esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.
In Comune di Carpenedolo …
Per richiedere il servizio è necessario rivolgersi direttamente all'ufficio Servizi sociali.
L'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della richiesta.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.
Se il numero di richiedenti il servizio eccede la disponibilità di pasti si procederà alla formazione di una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri di priorità:
- situazione e composizione del nucleo familiare con particolare riferimento in ordine alla possibilità del richiedente di disporre dell’assistenza da parte di famigliari residenti nel Comune
- grado di necessità in ordine alla gravità della patologia della quale il richiedente è affetto, con particolare riferimento alle patologie invalidanti, demenza senile, ecc.
- valore dell'ISEE..